Blog

Eccomi!

Mi chiamo Christian, sono nato a Como il 20 Marzo (cuspide sotto il segno dei Pesci), e vivo a Milano da quando ho quattro anni.

Ho pubblicato un libro intitolato “Tutto è giusto e perfetto” e creato una capsule di T-shirts dal nome T-abbraccio ❤🔥.

Spesso mi piace accompagnare la mia firma con un cuore e una fiamma (che guarda caso hanno le mie stesse iniziali C. F.) come a rappresentare ciò che s/muove il mio modo di essere e di apparire (che cerco sempre di far coincidere) e soprattutto la mia scrittura: sentimenti, passione, autenticità.

Quando scrivo è come se mi sciogliessi. Le mie particelle si scompongono per disperdersi nel cosmo, ed è solo dopo aver raccolto qualcosa da questa profonda dimensione che si ricongiungono. Ed io torno intero. Lucido in questa realtà. Quando scrivo mi perdo nelle parole e le parole si perdono in me. Insieme poi ci ricomponiamo, riconciliandoci con il Tutto.

Cerco sempre di esplorare i desideri per creare esperienze personali sentite, per gli altri quanto per me. Da qui nasce lo Shop di questo sito, che punta a trasportare i visitatori all’interno di un racconto e quindi non vendere semplicemente un prodotto, ma un’emozione.

Scopri di più

“Ho scoperto tante cose, per esempio che se fossi un gesto sarei un abbraccio”.

– Christian Filostrati –

Articoli recenti

“Dietro le quinte” del servizio fotografico.

Non solo le ho scelte per la loro indiscutibile bellezza esteriore, ma soprattutto per quella splendida luce che portano dentro.Io credo nel potere delle energie positive, lo sapete, quelle energie che smuovono le belle cose. Per me era indispensabile avere vicino (anche nella realizzazione di questo progetto) persone che rispecchiassero il mio modo di essere … Continua a leggere “Dietro le quinte” del servizio fotografico.

Abbracciarsi fa bene (scientificamente).

Il potere terapeutico di un abbraccio, di Serena Pedi. L’abbraccio è un gesto primordiale, una sorta di nutrimento dell’anima di cui abbiamo bisogno già quando veniamo al mondo; il pianto del neonato trova sollievo tra le braccia accudenti della sua mamma. Virginia Satir, psicoterapeuta statunitense, diceva:  “Ci servono 4 abbracci al giorno per sopravvivere. 8 … Continua a leggere Abbracciarsi fa bene (scientificamente).

VIVERE, il giusto sinonimo di AMARE.

Scrivendo un romanzo, spesso mi capita di cercare sinonimi per non ripetere la stessa parola e mi sono ritrovato a riflettere su quale potrebbe essere il sinonimo di “AMARE”.
In realtà è stato semplice trovarlo  e, più che rifletterci sopra, ci sono arrivato di pancia.
Quando si ama ci si sente tremendamente vivi e quando ci si sente vivi in qualche modo si genera amore, ecco.
Chi teme di non vivere appieno, ami!
Chi cerca l’amore, viva!

Perché è VIVERE, almeno per me, il giusto sinonimo di AMARE.

Un forte abbraccio,
ChristianContinua a leggere VIVERE, il giusto sinonimo di AMARE.

Tutti gli articoli

Questo sito è dedicato a chi necessita di PERDERSI PER RITROVARSI e di sentire forti emozioni per accendere il cuore e scaldare l’anima.

Mi piacerebbe che questo spazio diventasse un mo(N)do per conoscersi meglio e tenere testa a tutte quelle situazioni che ci costringono alle difficoltà, che spesso ci confondono e feriscono con attacchi di solitudine, ma che ci spronano anche alla SPERANZA e al desiderio di non mollare.

Questi periodi, in fondo, possono anche essere vissuti come opportunità e partendo dalla speranza si può costruire qualcosa di bello, solido e utile per tutti NOI.

Seguimi